Una delle maschere da snorkeling integrali visivamente più impressionanti, sfortunatamente la maschera Mares Sea VU Dry+ subisce alcuni passi falsi nella progettazione.

Nei nostri test, abbiamo scoperto che la maschera è un pò scomoda da utilizzare e anche complicata, a causa del suo sistema di cinghie.

La maschera da snorkeling integrale Mares Sea VU Dry+ utilizza materiali di alta qualità abbinati a una tecnologia innovativa per fornire una maschera high-tech che supporta la respirazione naturale. Il sistema antiappannamento e il sistema di valvole unidirezionali assicurano che l’aria non rimanga nella maschera e ostruisca la visuale.

Il rivestimento interno in silicone e il boccaglio dry top impediscono inoltre all’acqua di entrare nella maschera. Nonostante Mares utilizzi materiali high tech e di qualità, la maschera non è la più comoda sul mercato. Può comprimere il viso e le cinghie di plastica possono aggrovigliarsi facilmente nei capelli più lunghi.

La nostra valutazione

3.8

3.8/5

Perchè acquistare

segno di spunta Sistema di respirazione facile
segno di spunta Non si appanna mai
segno di spunta Boccaglio sempre asciutto

Perchè non acquistare

segno di spunta La chiusura in plastica può aggrovigliarsi nei capelli più lunghi
segno di spunta Si indossa con qualche difficoltà
segno di spunta Non adatta ai bambini

Dove acquistare Mares Sea VU Dry+

Recensione Mares Sea VU Dry​
3.8/5

La sicurezza è il principale punto focale delle full face mask Mares Sea VU Dry+. A tal fine, la maschera è dotata di cinghie robuste e sicure che mantengono la maschera a tenuta stagna. Ma è anche per questo che si nota che l’effetto di compressione è sgradevole e per alcuni fastidio da sopportare per lunghi periodi.

Le cinghie di plastica rendono la maschera piuttosto scomoda e difficile da indossare. Il complicato sistema di fibbie lo rende più difficile da indossare rispetto ad esempio all’Ocean Reef Aria Classic o all’Aqua Lung Smart.

Detto questo, Mares ha utilizzato materiali di alta qualità e tecnologie innovative per garantire una maschera di alta qualità. Il design consente un buon flusso d’aria consentendo una respirazione facile e senza sforzo senza appannamento sulla finestra principale.

È stata notata solo una piccola distorsione attorno ai bordi. Niente di troppo preoccupante però.

La nostra principale preoccupazione con questa maschera è che, sebbene le cinghie siano sicure, la maschera è un po’ complicata da rimuovere e le cinghie di plastica non sono le più comode sui capelli più lunghi.+

Specifiche e caratteristiche

  • Chiusura: plastica
  • Campo visivo: 180°
  • Visione distorta: Un pò
  • Boccaglio resta asciutto: Si

Caratteristiche di Mares Sea VU Dry+

La maschera per respirare sott’acqua Mares Sea VU offre un’ampia vista panoramica a 180° del mondo sottomarino, migliorando il campo visivo rispetto alle maschere tradizionali. La maschera Mares Sea Vu Dry+ include letti piatti combinati, per un effetto 3D senza particolari distorsioni ottiche.

Il sistema di valvole unidirezionali elimina anche la nebbia sulla finestra di osservazione rimuovendo ogni possibile appannamento. Garantisce inoltre un flusso d’aria naturale attraverso la maschera riducendo i rischi di CO2.

Quindi, nonostante le nostre lotte con le cinghie, hanno fatto un buon lavoro nel mantenere un costante flusso di aria buona all’interno della maschera. Mares ha anche assicurato che la maschera Sea VU non richieda uno sforzo aggiuntivo e promuova una respirazione facile e naturale con un buon flusso d’aria.

Con cinghie in PVC e un morbido rivestimento in silicone, Mares Sea VU dry+ è a tenuta stagna. Il flusso d’aria naturale e il sistema antiappannamento assicurano che questa maschera sia una delle più sicure sul mercato.

Nonostante tutte le sue debolezze relative, è ancora una delle maschere più interessanti sul mercato.

Rapporto qualità/prezzo

La maschera Mares Sea VU Dry+ non è una cattiva scelta. La sicurezza, prima di tutto, unita all’elevata qualità costruttiva lo rendono utile.

La forma, la tecnologia e i materiali utilizzati nella costruzione della maschera ne fanno un’ottima scelta e garantiscono un prezzo equo. Mares costruisce accessori per sport acquatici di alta qualità e la maschera Mares Sea Vu Dry+ non fanno eccezione.

È una maschera che consigliamo?

Con alcune riserve, si consigliamo la maschera da snorkeling Mares Sea VU Dry+ Full Face. Considerato che si tratta di un ottima maschera da snorkeling e che i problemi rilevati riguardano soprattutto le cinghie, può essere un’ottima soluzione per le persone con i capelli corti.

Respirare attraverso la maschera è stata tra le esperienze più confortevoli e il motivo per cui il sistema antiappannamento del Sea VU è il migliore. Ci piacerebbe davvero che adottassero un materiale per i cinturini migliore e più confortevole, come nei modelli Flyboo o Ocean Reef.

Dopo aver provato e testato circa 10 altre maschere da snorkeling integrali, la maschera Mares Sea VU si è distinta per il suo flusso d’aria naturale e il sistema antiappannamento. Abbiamo provato questa maschera molte volte e l’abbiamo sottoposta a molti test, in cui ha ottenuto un punteggio elevato, soprattutto per quanto riguarda il sistema antiappannamento.

Ma il disagio notato in precedenza che abbiamo riscontrato durante i test rende i prodotti alternativi più interessanti.  

Dove acquistare Mares Sea VU Dry+

3.8/5

Domande Frequenti

La maschera Mares Sea VU Dry+ ha un cinturino regolabile che la rende ideale per tutti gli amanti dello snorkeling, seppure sia abbastanza difficile da indossare. Leggi la nostra recensione per vedere i pro e i contro di questa maschera da snorkeling di alta qualità.

La maschera da snorkeling integrale Mares Sea VU Dry+ è disponibile in due taglie, S/M e L/XL.

No, tutte le taglie per la maschera da snorkeling Mares Sea VU Dry+ sono per adulti. La determinazione della taglia viene effettuata misurando la distanza dal mento agli occhi.

La maschera da snorkeling integrale Mares Sea VU Dry+ è coperta da una garanzia di 2 anni.

Lascia un commento

Mares Sea VU Dry​+

X